Granito e bauxite

Granito e bauxite - Marco Tufano | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Tufano
DIMENSIONE
5,36 MB
NOME DEL FILE
Granito e bauxite.pdf
ISBN
5330703160251

DESCRIZIONE

Magmatico e resistente come il granito, questo libro prova a restituire un'immagine della vita come struttura complessa ma affascinante di dolori stratificati, ma necessari, compatti eppure liquidi, fluidi come la società in cui siamo immersi e che a sua volta ci plasma, ci sottopone ad un continuo mutamento. L'attitudine del poeta è quella di chi si aggrappa al ramo più alto della nave e combatte per non farsi trascinare via dalla tempesta: egli è come una pietra minerale, come la bauxite, e resta solo e immobile - per quanto possibile -, a gridare il suo spinoso inno alla vita.

George Gordon Byron " È l'ora " Interpreta: Sergio Carlacchiani Facciamo che ci penetri la mano delle divinità che sono per noi áncora al terriccio umido, ai fanghi mobili dell' incompletezza per un dono di disequilibrio. Così mentre oscillo sulle mie ginocchia di granito, mi creo ed esisto.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La concessione mineraria di Bauxite, Bentonite, Caolino, denominata Olmedo venne rilasciata alla Società Sarda Bauxite S.p.a. dall'Assessorato regionale dell'Industria nel 1992, estesa su una superficie di circa 3500 ettari di cui 50 coltivati in sottosuolo.

LIBRI CORRELATI