Soli al tramonto

Soli al tramonto - Piero Ferrari | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piero Ferrari
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
Soli al tramonto.pdf
ISBN
4566915311296

DESCRIZIONE

"Soli al tramonto" già nel titolo esprime una irrisolvibile polivalenza di significazioni e di possibilità, perché la luce del tramonto è in tutto uguale a quella dell'alba e perché il vocabolo "soli" demanda sia al significato del sostantivo per indicare gli astri celesti, fonte di luce, sia demanda al significato dell'aggettivo, sinonimo di solitario. Inoltre, il vocabolo tramonto in poesia rappresenta sovente la metafora di una rendicontazione conclusiva relativa a un periodo o una esperienza.

Fu aria fresca, Fu cielo di stelle, Fu tramonto di fuoco, Fu vita che scorre. (Esmeralda Sanchez) Potremmo fermarci qui, ad aspettare il tramonto da questa terrazza.

Barbara Pitteri Book your... Dieci soli su un albero denotano la fine di un ciclo. Il gallo e il corvo rosso a tre zampe vivono nel sole; le tre zampe rappresentano il sole all'alba, a mezzogiorno e al tramonto.

LIBRI CORRELATI