La salamandra

La salamandra - Carmine Sorrentino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmine Sorrentino
DIMENSIONE
11,64 MB
NOME DEL FILE
La salamandra.pdf
ISBN
2667441326721

DESCRIZIONE

La Salamandra è Marisol Star?evi?, così soprannominata per via della malattia da cui è affetta fin dalla prima infanzia, che le rende la pelle fragile come le ali di una farfalla ed esposta a segnarsi a ogni più lieve tocco. Ma anche il profilo genetico di Marisol è "a chiazze", essendo figlia di un militare serbo e di una cubana, che ha trasmesso nel sangue di Marisol il suo amore per il mare e per la Santeria. La scena è la fredda e montuosa Srebrenica, luogo, 25 anni fa, del più atroce episodio di guerra della storia d'Europa dopo la fine del Secondo conflitto mondiale. Con il suo sangue meticcio, Marisol diventa il simulacro vivente della resistenza all'abbandono delle logiche identitarie della guerra etnica e fratricida, nel baratro della quale è piombato il Paese. La sua fragilità è il più forte baluardo contro la violenza.

salamandra; ingl.salamander; ted.Erdmolch).. - Genere di Anfibî urodeli della famiglia Salamandridae, diffuso in Europa e nell'Asia nord-occidentale e rappresentato in Italia e in Europa dalle due specie: Salamandra maculosa Laur.(o salamandra pezzata o giallonera) e Salamandra atra Laur. salamandra salamandra f.

Tutte le famiglie salamandra attuali sono raggruppate sotto l'ordine Urodela.Salamandra diversità è più alto nel nell'emisfero settentrionale e la maggior parte delle ... Alcune salamandre possono sparare la loro lingua appiccicosa d'avanguardia per prendere la loro preda. La maggior parte delle specie di salamandra hanno piccoli denti sia nelle mascelle superiori che più basse, a differenza di una rana tipica, che ha soltanto denti sulla mascella superiore.

LIBRI CORRELATI