Blu come il mare

Blu come il mare - Primula di bosco | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Primula di bosco
DIMENSIONE
8,32 MB
NOME DEL FILE
Blu come il mare.pdf
ISBN
4043276070156

DESCRIZIONE

Con il libro "Blu come il mare", l'autrice racconta se stessa. Dai primi mesi di vita fino all'età attuale. Non tralasciando di raccontare il periodo della malattia: un tumore al seno comparso quattro anni prima e combattuto a testa alta. Nel libro vengono narrati gli anni dell'infanzia, dell'adolescenza e dell'età più matura, senza seguire un filo logico e narrativo degli avvenimenti. Il periodo di studi trascorso in famiglie dell'Essex, a est di Londra, e della frequenza del corso di lingua inglese, nel college ivi situato. Ora combatte contro la depressione, ma sempre a testa alta, nonostante i momenti bui e di indecisione. Senza sosta combattiva grazie alla passione per l'arte e la letteratura, non demorde, e affronta la vita quotidiana ogni giorno in modo diverso.

Ludovica è una ragazza di 21 anni con pochi obiettivi importanti: LAVORO CARRIERA FAMIGLIA FUTURO Le capiterà un occasione importantissima per raggiungere uno dei suoi primi obiettivi, che ripete ormai come un mantra. Si trasferirà a Milano e da... Il primo a cercare una risposta scientifica a questo interrogativo fu il fisico indiano Chandrasekhara Venkata Raman che, durante una traversata dall'Inghilterra alla sua India, si rese conto che anche con il cielo plumbeo e le onde il colore del mare rimaneva blu.

Il blu è astuto, sornione, sguscia nella stanza di sbieco, è subdolo e scaltro. Il colore blu del mare non dipende assolutamente dal colore del cielo. Molti tendono a pensare infatti che l'acqua del mare rifletta l'azzurro del cielo e ne dia cosi il suo colore.

LIBRI CORRELATI