Il lunghissimo volo di un'ora

Il lunghissimo volo di un'ora - Amik Kasoruho | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amik Kasoruho
DIMENSIONE
11,86 MB
NOME DEL FILE
Il lunghissimo volo di un'ora.pdf
ISBN
8558310274308

DESCRIZIONE

L'idea che bene o male ci siamo costruiti dell'Albania e degli albanesi potrà, grazie a questo libro, fare i conti non solo con notiziari, analisi, reportage, cronaca nera e varia informazione, ma anche con materiale umano di prima scelta, ovvero con i giorni e le opere di un uomo che ha vissuto in prima persona e sulla propria pelle gli sconvolgimenti epocali che hanno segnato la storia dell'Albania fra il secondo dopoguerra e i primi anni Novanta. Una vita segnata da indicibili sofferenze e soprusi, vincolata entro i gangli della dittatura comunista, con in sé una coscienza saldamente fondata, che non vuol lasciarsi abbrutire dalla barbarie. Amore e cultura sono per Kasoruho gli strumenti che permettono a un individuo di essere e restare persona, di conservare e sviluppare, malgrado tutto, il proprio patrimonio di sensibilità. Un romanzo che colloca il viaggio della memoria dentro un viaggio reale, nel lunghissimo volo di un'ora dal passato al futuro.

che Froid ovvero psicologia in rima. Canzoniere tra il serio e il faceto quando il vino si trasforma in aceto PDF Online Il lunghissimo volo di un'ora : Autore: Amik Kasoruho Collana: Lune Nuove 130 Categoria: letteratura migrante Pagine: 260 ISBN 978-88-497-0634-5 € 15,00 Quantità: Nato nel 1932 a Tirana, Amik Kasoruho, da giovanissimo, fu incarcerato per aver contrastato il regime. Il lunghissimo volo di un'ora, libro di Amik Kasoruho, edito da Besa.

... è stato il primo jet ad implementare la tecnologia "fly-by-wire" ossia l'interfaccia di volo elettronica invece dei tradizionali controlli di volo manuali.

LIBRI CORRELATI