Buona giornata, infermiere

Buona giornata, infermiere - Angelo Giordano Garda | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Giordano Garda
DIMENSIONE
11,30 MB
NOME DEL FILE
Buona giornata, infermiere.pdf
ISBN
9715548048615

DESCRIZIONE

Angelo è infermiere in un reparto di terapia intensiva di un grande ospedale di Milano e spesso si trova a riflettere sul proprio lavoro. Questa professione oltre ad una preparazione e un continuo aggiornamento, richiede anche grandi doti di sensibilità ed empatia. Già, perché essere infermiere, significa avere una profonda sensibilità per l'umanità, per la comprensione, per la pazienza e per l'ascolto, associate alle capacità di fare e di agire tempestivamente. Ogni giorno, Angelo, tra le mura dell'ospedale, porta la sua professionalità e la sua persona, non si prende cura solo del corpo dei suoi pazienti ma anche della loro anima. E anche quando lo assalgono i dubbi e le preoccupazioni, Angelo non può fare a meno di essere quello che è, non può fare a meno di parlare con i suoi pazienti, anche con quelli che apparentemente non possono sentirlo, di stare vicino ai suoi colleghi più fragili, di insegnare ad altri tutto quello che sa e di imparare sempre qualcosa.

Specialmente durante questa pandemia sono stati gli unici che potevano dire una parola a chi stava morendo in solitudine per causa dell'isolamento. Buona giornata cara Mirtillo, un abbraccio enrico.

Martedì 12 maggio si celebra la festa dedicata a una professione in questo momento ancora più strategica ... Per la Giornata internazionale degli infermieri (12 maggio) gli operatori sanitari coinvolti in prima linea contro il Covid-19 hanno ricevuto un ringraziamento davvero speciale.Un coro di "grazie ... Giornata internazionale dell'infermiere 2017. Venticinque anni fa l'infermiere cambia faccia ...

LIBRI CORRELATI