Diari dal Marocco

Diari dal Marocco - George Orwell | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
George Orwell
DIMENSIONE
11,21 MB
NOME DEL FILE
Diari dal Marocco.pdf
ISBN
9159063126821

DESCRIZIONE

Il soggiorno di sei mesi in Marocco (dal settembre 1938 al marzo 1939), viene consigliato a Orwell per ragioni di salute: il clima mite e secco dovrebbe infatti essere un toccasana per i suoi polmoni compromessi dalla tubercolosi. Questo periodo - certamente infelice, vissuto come un esilio o una quarantena - non ispirerà allo scrittore inglese romantiche descrizioni del deserto, o vibranti riflessioni politiche alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, ma cronache quotidiane che solo occasionalmente si arricchiscono di riflessioni antropologiche sugli usi locali e sulla gente. Proprio la povertà della popolazione e la feroce critica al colonialismo sono invece centrali in Marrakech, saggio politico che Orwell pubblica a esperienza conclusa sul New Writing, nel Natale del 1939.

Youssef finisce di tradurmi. Incomincio a dare indicazioni su come migliorare il pezzo. Approfittando della giornata piovosa, ho deciso di raccontare il mio ultimo viaggetto in Marocco, sperando di fornire qualche indicazione utile per chi deciderà di viaggiare in questa bella terra.

Incomincio a dare indicazioni su come migliorare il pezzo. Approfittando della giornata piovosa, ho deciso di raccontare il mio ultimo viaggetto in Marocco, sperando di fornire qualche indicazione utile per chi deciderà di viaggiare in questa bella terra. E' un viaggio che consiglio assolutamente, per El Jadida, l'antica città di Mazagan, è un'elegante e raffinata città del Marocco, dichiarata dall'UNESCO nel 2004 patrimonio dell' Umanità.

LIBRI CORRELATI