Un immenso prato fiorito

Un immenso prato fiorito - Maria Vittoria Sala | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Vittoria Sala
DIMENSIONE
4,12 MB
NOME DEL FILE
Un immenso prato fiorito.pdf
ISBN
4531652851911

DESCRIZIONE

«Il poeta modenese Guido Cavani, morto nel 1967, ben prima che Maria Vittoria Sala nascesse, e che tuttavia svela qualche affinità con lei, in un sonetto dialettale si rivolge a un amico dubbioso su cosa sia la poesia. E gli risponde (traduco dal modenese): "La poesia è un albero, è una strada - è un passerotto che canta sopra i coppi - è un lampo che ti abbaglia, è un tuono - un fiore, una pozzanghera, un germoglio, un grappolo... - E tutto quello che vuoi da vicino, da lontano - quello che pensi, che senti ancora o non senti più. - La poesia smuove un congegno arrugginito - è un olio che lubrifica il cuore". Immagini come queste, mosse da uno spirito non dissimile, popolano i testi della seconda raccolta poetica di Maria Vittoria (...)» (dalla prefazione di Fabio Marri)

Ogni fiore ha il suo tempo, dal seme al ritorno alla terra, in un ciclo unico ed irripetibile, interamente a propria discrezione. Il seme ha memoria energetica dell'intero ciclo di vita, ma sarà il dolore il fertilizzante necessario alla piena fioritura… oppure alla mancanza di essa. Cenni preliminari su Prato Fiorito.

URL: Il Sudafrica è immenso e non basta un viaggio per vedere tutte le sue bellezze. ...

LIBRI CORRELATI