Da che pulpito! L'anno liturgico attraverso il Vangelo

Da che pulpito! L'anno liturgico attraverso il Vangelo - Cesare Beltrami | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Beltrami
DIMENSIONE
6,20 MB
NOME DEL FILE
Da che pulpito! L'anno liturgico attraverso il Vangelo.pdf
ISBN
2350376410887

DESCRIZIONE

"Cosa c'è in queste pagine della Sacra Scrittura, che continuano ad ispirare pensieri, emozioni, decisioni, stupore e consolazione? Che cos'è un'omelia? E che cos'è mai questa vita? Da secoli, giorno per giorno, tornano le stesse domande, le stesse lacrime e gli stessi sorrisi, eppure nessuno è uguale all'altro e nessuna parola provoca lo stesso effetto. Forse si può descrivere l'omelia come il servizio che un prete o un diacono offre per far incontrare lo sgorgare sempre fresco dell'acqua viva con il sorgere sempre inquieto del desiderio. Il desiderio è sempre inquieto perché nella profondità della sua essenza è desiderio di infinito, di felicità perfetta, di vita eterna e niente di ciò che il mondo offre può bastare a saziarlo. Noi siamo convinti che questa novità sempre sorprendente e spesso sconcertante del quotidiano sia un riflesso della gloria di Dio, sia dovuta al fatto che ogni uomo e ogni donna è creato ad immagine di Dio e perciò libero di una creatività irripetibile." (Dalla Prefazione di Mons. Mario Delpini)

Durante l'Anno liturgico A saremo accompagnati dal vangelo di Matteo, che è senz'altro il vangelo più popolare, più letto e commentato. L'anno liturgico è diviso in Tempi. Il Tempo ordinario è il periodo dell'anno liturgico che va dal lunedì dopo la domenica del Battesimo del Signore (in Gennaio, che conclude il tempo di Natale), sino all'inizio della Quaresima (il mercoledì delle ceneri) e dal giorno successivo alla Pentecoste (che conclude, dopo 50 giorni, il tempo di Pasqua), fino al giorno precedente la Prima ... Da che pulpito!: L'anno liturgico attraverso il vangelo (Italian Edition) eBook: Cesare Beltrami: Amazon.co.uk: Kindle Store Le migliori offerte per Liturgici in Altri Libri sul primo comparatore italiano.

Paglia possiamo affermare che «i Vangeli sono il tesoro più prezioso della Chiesa. In essi è contenuta la Parola viva che accompagna quotidianamente il credente e ogni generazione è chiamata ad accoglierla e a confrontarsi con essa». Il giorno 1 dicembre 2019 sarà la prima domenica di Avvento e avrà così inizio l'Anno Liturgico A per le diocesi di Rito Romano.

LIBRI CORRELATI