Una città proletaria

Una città proletaria - Athos Bigongiali | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Athos Bigongiali
DIMENSIONE
4,40 MB
NOME DEL FILE
Una città proletaria.pdf
ISBN
1800343030295

DESCRIZIONE

Eppure, quando, vent'anni fa, la geniale e coraggiosa Klara Zetkin iniziava, nel partito, l'organizzazione delle proletarie, non mancarono, come in Italia, i sorrisi, le ironie, il boicottaggio della stampa socialista. Una città proletaria è un libro scritto da Athos Bigongiali pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. "Una città proletaria" narra di un'epoca dura e feconda in cui il movimento operaio internazionale e i suoi rivoli politici e sindacali, socialisti e anarchici, riuscirono a creare una rappresentazione di se stessi e del mondo e a renderla egemone. I lavoratori che si uniscono e diventano i motori della trasformazione, delle rivoluzioni. Pubblicato nel 1989 da Sellerio, con una riedizione "riveduta e corretta" del 1990 su richiesta della stessa Elvira Sellerio, divenuto spettacolo teatrale nel 1991 e ispiratore di un'opera lirica nel 1992, Una città proletaria, ora in edizioni MdS, per ammissione dello stesso Bigongiali, è un romanzo fortunato.

Dallo sfruttamento della forza lavoro del proletariato il capitalista ottiene il plusvalore delle merci e, di conseguenza, l'accumulazione profittuale. Con il patrocinio del Comune di Vecchiano MdS Editore presenta Una città proletaria Ne parlano con l'autore Athos Bigongiali Biancamaria Majorana Ovidio della Croce e Massimo Marianetti Coordina Fabrizio Bartelloni Saluti istituzionali del Sindaco Giancarlo Lunardi e dell'assessora alla cultura Daniela Canarini Sabato 13 Maggio ore 18.00 Sala Consigliare Sandro Pertini via Barsuglia 209 ... Una città proletaria, Libro di Athos Bigongiali. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

LIBRI CORRELATI