Riflessioni e rifrazioni

Riflessioni e rifrazioni - Baldo Biagetti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Baldo Biagetti
DIMENSIONE
3,69 MB
NOME DEL FILE
Riflessioni e rifrazioni.pdf
ISBN
8667242697843

DESCRIZIONE

4. Calcolare la distanza focale di una lente biconvessa 5. RIFLESSIONE E RIFRAZIONE DELLE ONDE ELETTROMAGNETICHE 1.1 Richiami sulle onde elettromagnetiche1 Consideriamo un dielettrico perfetto, isotropo, illimitato, dove siano nulle le cariche localizzate (ρ=0) e le correnti (J=0).

Il raggio di luce che arriva sulla superficie … Si può verificare che l'angolo di incidenza (α i) e quello di riflessione(*) (α r) sono sempre identici, mentre quello rifratto (o trasmesso, α t) dipende dai due mezzi e dalla lunghezza d'onda del raggio di luce. Più precisamente dal loro indice di rifrazione per una data lunghezza d'onda. La rifrazione è la deviazione subita da un'onda che ha luogo quando questa passa da un mezzo a un altro otticamente differenti nel quale la sua velocità di propagazione cambia.

LIBRI CORRELATI