Buio e la luce (Il)

Buio e la luce (Il) - Ivy Compton.-Burnett | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ivy Compton.-Burnett
DIMENSIONE
8,60 MB
NOME DEL FILE
Buio e la luce (Il).pdf
ISBN
6992712392783

DESCRIZIONE

Tutti i romanzi della scrittrice inglese Ivy Compton-Burnett sono simili tra loro come vaste case di campagna del periodo vittoriano . Sono costantemente abitate da famiglie allargate, che comprendono genitori, figli, nipoti nonché servi e serve, cuoche e maggiordomi, e vicini di casa intriganti. Anche qui ci sono due famiglie strettamente incrociate, un figliol prodigo che torna a denunciare un incesto, che poi si rivela non essere quello che si crede ma un ancora più insospettato legame, frutto di una paternità tenuta segreta. Sarà un'eredità a rivelare la vera discendenza nella famiglia. Il tutto si viene a sapere attraverso chiacchiere infinite, persone che origliano distrattamente dietro porte chiuse, pettegolezzi che rimbalzano dalle cucine alla camera di due tremende attentissime bambine. Godibile e deliziosamente crudele questo romanzo si colloca nella vena satirica più originale della letteratura inglese.

Durata 98 min. Consigli per la visione +16. Già, il buio e la luce.

Non si tratta di una forma di inerzia e passività ma implica un'attività molto concreta e un'abilità particolare che equivale a vedere ciò che diamo per scontato. Buio - Un film di Emanuela Rossi (II). Una fiaba dark che fa centro al primo colpo.

LIBRI CORRELATI