Carteggio Sciacca-Gentile

Carteggio Sciacca-Gentile - P. P. Ottonello | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. P. Ottonello
DIMENSIONE
7,8 MB
NOME DEL FILE
Carteggio Sciacca-Gentile.pdf
ISBN
3041970673555

DESCRIZIONE

Il presente Carteggio, pur nella sua essenzialità, nonché nella brevità del periodo entro il quale si estende (dal 1934 al 1943) documenta in modo significativo i rapporti culturali fra due protagonisti della filosofia del Novecento: tanto più fecondi quanto più segnati, sin dall'inizio, dal divaricarsi del percorso teoretico di Sciacca rispetto a quello gentiliano; senza che peraltro, malgrado qualche episodio fortemente polemico, la profonda loro stima reciproca sul piano culturale non se ne dimostri confermata senza discontinuità.

Russo) NIGEL WARBURTON, La questione dell'arte (P. Vaghi) discepolo Pier Paolo Ottonello ha raccolto il Carteggio Bozzetti-Sciacca, Stresa, Sodalitas, 1999 e il Carteggio Sciacca-Gentile, Firenze, Olschki, 2005.

OLSCHKI FIRENZE . Acquista Carteggio Sciacca-Gentile - Pier Paolo Ottonello, A Cura Di - LEO S.

LIBRI CORRELATI