Chiesa dalle genti. Responsabilità e prospettive. Linee diocesane per la pastorale. Documento preparatorio

Chiesa dalle genti. Responsabilità e prospettive. Linee diocesane per la pastorale. Documento preparatorio - Arcidiocesi di Milano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arcidiocesi di Milano
DIMENSIONE
4,93 MB
NOME DEL FILE
Chiesa dalle genti. Responsabilità e prospettive. Linee diocesane per la pastorale. Documento preparatorio.pdf
ISBN
1993996956065

DESCRIZIONE

"Ci mettiamo in cammino sinodale per scorgere dentro questi cambiamenti i segni dello Spirito che ci guida dentro la storia". Una Chiesa che si interroga di fronte a una società profondamente mutata negli ultimi decenni per realizzare una "conversione pastorale", come sollecita papa Francesco. E questo l'obiettivo del Sinodo minore "Chiesa dalle genti" che vedrà impegnata nel 2018 l'intera comunità ambrosiana. In questo documento vengono esplicitate le linee diocesane e le motivazioni che hanno portato l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a indire il Sinodo. "Il futuro del cattolicesimo ambrosiano dipende da come sapremo abitare il cambiamento. Per questo il cammino sinodale che stiamo intraprendendo è decisivo". "C'è bisogno di un cammino sinodale per abitare in modo maggiormente consapevole come Chiesa l'attuale momento storico, che vede Milano interessata da cambiamenti evidenti e di grandi dimensioni. Cambiamenti così imponenti da richiedere l'aggiornamento dei nostri stili pastorali alla luce del Vangelo".

Documento preparatorio è un libro pubblicato da Centro Ambrosiano Chiesa dalle genti, responsabilità e prospettive Linee diocesane per la pastorale. Documento preparatorio ...

| 9788868942489 Il sinodo minore sul tema "Chiesa delle genti, responsabilità e prospettive. Linee diocesane per la pastorale", convocato dal vescovo di Milano mons.

LIBRI CORRELATI