Iugurtha

Iugurtha - Giovanni Pascoli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Pascoli
DIMENSIONE
5,64 MB
NOME DEL FILE
Iugurtha.pdf
ISBN
9033755259040

DESCRIZIONE

Jugurtha arranged to have Hiempsal killed and, after a civil war, defeated and killed Adherbal in 112 BCE. Iugurtha postquam amissa Thala nihil satis firmum contra Metellum putat, per magnas solitudines cum paucis profectus pervenit ad Gaetulos, genus hominum ferum incultumque et eo tempore ignarum ... (latino Iugurtha), re di Numidia (? ca. 160-Roma 104 a.

C., allo zio Micipsa nel regno di Numidia, che divise con i figli dello stesso zio, Iempsale e Aderbale.Ambizioso e violento, prima assassinò Iempsale, poi cacciò dai suoi ... Il Bellum Iugurthinum (in italiano La guerra giugurtina) è la seconda delle due monografie storiche scritte dallo storico latino Gaio Sallustio Crispo (86 - 34 a.C.), dopo il De Catilinae coniuratione.. L'opera, suddivisa in 114 capitoli e dunque più lunga della precedente monografia, narra le alterne vicende della guerra condotta dai Romani contro il re di Numidia, Giugurta, tra il 111 e il ... Iugurtha è un libro di Giovanni Pascoli pubblicato da Pàtron nella collana Testi insegnamento univers.

LIBRI CORRELATI