Sotto falso nome

Sotto falso nome - Cristina Campo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristina Campo
DIMENSIONE
8,37 MB
NOME DEL FILE
Sotto falso nome.pdf
ISBN
3740783373162

DESCRIZIONE

Cristina Campo che amava dire di sé "scrisse poco, e vorrebbe aver scritto ancor meno", così poco in realtà non scrisse. I saggi qui raccolti trattano gli argomenti più svariati: le arti figurative, la liturgia, la filosofia della religione, i tappeti persiani e i riti tibetani, le ville fiorentine e la chirurgia francese e, soprattutto, la letteratura. Fra gli autori recensiti o annotati, alcuni dei suoi più amati: Borges, D'Annunzio, Capote, Cechov, Williams, Shakespeare. Nonché alcune poetesse e scrittrici di ogni epoca: Katherine Mansfield, Virginia Wolf, Djuna Barnes, Cécile Bruyère, Simone Weil.

Thriller, Italia, Svizzera, 2004. Durata 102 min. Sotto falso nome è un film del 2004, diretto da Roberto Andò, presentato in una proiezione speciale della Settimana Internazionale della Critica al 57º Festival di Cannes..

Distribuito da MEDUSA Sotto falso nome - Un film di Roberto Andò. Andò dirige questo thriller decisamente patinato con un eccesso di colpi di scena prevedibili e una musica ridondante.

LIBRI CORRELATI