L'eternità attraverso gli astri

L'eternità attraverso gli astri - Louis-Auguste Blanqui | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Louis-Auguste Blanqui
DIMENSIONE
9,3 MB
NOME DEL FILE
L'eternità attraverso gli astri.pdf
ISBN
1956357373201

DESCRIZIONE

Secondo le parole di Walter Benjamin, contenute in "Parigi, capitale del XIX secolo", "questo scritto presenta l'idea dell'eterno ritorno dieci anni prima di Zarathustra; in forma appena meno patetica e con una estrema potenza d'allucinazione". Nelle parole del grande rivoluzionario, ormai prigioniero a Fort du Taureau, il documento di una storica sconfitta e di una "rassegnazione priva di speranza" si converte nella più feroce critica a uno dei miti fondatori dell'epoca moderna: quello che lega insieme storia e progresso. Il "nuovo", al quale ogni idea di progresso, sia essa liberale o rivoluzionaria, si affida, è qui impietosamente colto sullo sfondo di una visione del cosmo come infinita ripetizione. (Fabrizio Desideri)

(cur.) edizioni SE collana Testi e documenti , 2005 Secondo le parole di Walter Benjamin, contenute in 'Parigi, capitale del XIX secolo', "questo scritto presenta l'idea dell'eterno ritorno dieci anni prima di Zarathustra; in forma appena meno patetica e con una estrema potenza d'allucinazione". L'eternità attraverso gli astri Antonio Moresco. Ho trovato nelle settimane scorse, in pieno agosto, in un negozio di libri a metà prezzo, nelle edizioni SE (ormai pressoché introvabili nei normali circuiti di vendita ma che sono invece una miniera di testi splendidi e imprescindibili non più intercettati dagli altri editori) ... L'eternità attraverso gli astri PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE.

di Daria Pozzi, L'eternità attraverso gli astri, introduzione e cura di Fabrizio Desideri, Roma: Theoria, 1983, 93 pagine; tr. Giulia Alfieri, a cura di Fabrizio Desideri, Milano: SE, 2005 ISBN 88-7710-626-3 (FR) La critique sociale (1886) L'eternità attraverso gli astri: Secondo le parole di Walter Benjamin, contenute in "Parigi, capitale del XIX secolo", "questo scritto presenta l'idea dell'eterno ritorno dieci anni prima di Zarathustra; in forma appena meno patetica e con una estrema potenza d'allucinazione".Nelle parole del grande rivoluzionario, ormai prigioniero a Fort du Taureau, il documento di una storica sconfitta e ... Scopri L'eternità attraverso gli astri di Blanqui, Louis-Auguste, Desideri, F., Alfieri, G.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. L'eternità attraverso gli astri, di Louis-Auguste Blanqui.

LIBRI CORRELATI