Una sfida nel Kurdistan

Una sfida nel Kurdistan - Jean-Jacques Langendorf | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Jacques Langendorf
DIMENSIONE
4,33 MB
NOME DEL FILE
Una sfida nel Kurdistan.pdf
ISBN
6373026917943

DESCRIZIONE

"1941. Animato da un freddo delirio di potenza, la testa ronzante delle parole di Saint-Just, Necaev e Lawrence d'Arabia, un giovane tedesco si addentra nel Kurdistan per guadagnare alla causa nazional-socialista le tribù curde. Finirà per conficcarsi in una inerte e subdola realtà orientale come ""una biglia lanciata da una mano politica attraverso lo spazio e il tempo"" e per scoprire il senso losco e desolato che viene costretta ad assumere, in un mondo che è ancora il nostro, l'inebriante ""libertà dell'avventuriero""."

Volumi dello stesso autore. Jean-Jacques Langendorf.

15 punti carta ... DETTAGLI DI «Una sfida nel Kurdistan» Tipo Libro Titolo Una sfida nel Kurdistan Autore Langendorf Jean-Jacques Traduttore Andolfato M. Editore Adelphi EAN 9788845914379 Pagine 130 Data 1999 Collana Gli Adelphi Una Sfida Nel Kurdistan è un libro di Langendorf Jean-Jacques edito da Adelphi a gennaio 1999 - EAN 9788845914379: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Libro: La sfida Anarchica nel Rojava Posted date: Marzo 02, 2019 Questo libro raccoglie analisi e esperienze vissute, dirette e indirette, di una sperimentazione sociale e politica nel bel mezzo di una guerra. La Federazione Democratica del Rojava e soprattutto i curdi stanno depauperando la Turchia di tale ruolo: per tale motivo il governo turco e in particolare modo il presidente turco Erdogan, hanno scatenato un'opposizione aggressiva (a dire poco!) nei confronti dei curdi nel Rojava (Kurdistan occidentale/Siria settentrionale), nel Bashur (Kurdistan meridionale/Iraq nordoccidentale) e nel ... Questi, in succinto, gli argomenti di Una sfida nel Kurdistan e di Elogio funebre del generale August-Wilhelm vob Lignitz, due brevi romanzi pubblicati in francese ne 1969 e nel 1973 dal quarantacinquenne ginevrino Jean-Jacques Langendorf, che ora Maurizio Andolfato ha tradotto per Adelphi. Il Kurdistan o Curdistan (in curdo Kurdistan, Paese dei curdi) è un vasto altopiano situato nel Medio Oriente e più precisamente nella parte settentrionale e nord-orientale della Mesopotamia.Non è uno Stato indipendente; il termine Kurdistan indicava la regione geografica abitata in prevalenza da curdi, ma ha poi acquistato anche una connotazione geopolitica. Il dolore dei cristiani irakeni per le drammatiche immagini che provengono dall'Italia.

LIBRI CORRELATI