Il taglio della lingua

Il taglio della lingua - Guido Conti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Conti
DIMENSIONE
12,17 MB
NOME DEL FILE
Il taglio della lingua.pdf
ISBN
1507656170748

DESCRIZIONE

"Sono nato con una lingua lunghissima. Questo era il segno del mio destino. C'è chi ha una gamba più lunga e una più corta, chi è cieco, chi ha la gobba o le braccia monche. Io avevo una lingua lunghissima, una sottilissima fiamma." Così si presenta il protagonista del "Taglio della lingua", un vero e proprio 'freak' che attraversa la campagna padana e che narra in prima persona, ormai adulto e chiuso in un ospedale, la storia della propria vita. Ci racconta della madre che non vede la sua deformità e che lo ama come solo una madre può fare; del padre che non si rassegna ad avere un figlio così e che finisce solo, folle e disperato, a chiedersi come tutto questo sia potuto accadere: perché bisogna aver fatto qualcosa per sopportare una pena del genere... E anche la gente del paese lo pensa. Tutti ricordano ancora i presagi legati alla nascita di quel mostro: la notte in cui i cani nella pianura avevano abbaiato come impazziti e quella neve così abbondante sui campi, che non si ricordava a memoria d'uomo. Una nascita che aveva portato curiosità per la 'bestia' e paura per il 'miracolo nero', per quel demone da esorcizzare e allontanare.Gli anni passano ma il sospetto e la cattiveria non diminuiscono. Il rifiuto della diversità è più forte dell'ostinata ricerca di una pacifica normalità. Anche la scuola, con quei bambini così dispettosi e attenti a fare del male, non può essere per quell'infelice un luogo di redenzione.E allora non gli rimane che l'isolamento e poi la fuga, un lungo vagare senza meta sempre rinunciando all'incontro con gli altri. Ma anche questo non gli evita le morbose attenzioni di un avido direttore di circo, che vuol fare del "rettile umano" la sua attrazione di punta, e quella di una vecchia mezzana nel cui bordello il protagonista - chiamato a soddisfare i desideri proibiti dei clienti - incontrerà Iria, l'amore insperato, fatto di gesti discreti e timidi sguardi.

Loading ... Ecco cosa fare quando ci si morde la lingua:. Pulire bene il morso - Se stavate mangiando o bevendo durante l'accaduto, provvedete a sciacquare bene l'interno della bocca con acqua potabile ... 1 Recisione o riduzione di qlco.: il t.

- 1. Interrompere la continuità di un corpo operando in esso una o più divisioni per mezzo di uno strumento tagliente: tagliare col coltello, col temperino, col tagliacarte; tagliare con la scure; tagliare con le forbici; usato assol.

LIBRI CORRELATI