Le fantastiche leggende della terra

Le fantastiche leggende della terra - George Sand | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
George Sand
DIMENSIONE
8,90 MB
NOME DEL FILE
Le fantastiche leggende della terra.pdf
ISBN
5655646365435

DESCRIZIONE

Le leggende raccolte in questo libretto costituiscono una galleria del "fantastico" francese. Pietre che camminano, uomini senza testa né braccia, animali fantasma, fuochi fatui, spiriti senza pace, demoni travestiti da fanciulle, stagni incantati, creature leggendarie: questi e altri sono i protagonisti del poema senza nome della favolosità o della meravigliosità universale, di cui il contadino è cantore e custode sin dalla notte dei tempi. George Sand, straordinaria ed eclettica protagonista del XIX secolo, le ha riunite con grande affetto e attenzione, sottolineandone costantemente la poesia e l'ironia.

La sua natura, i suoi monumenti, la sua quotidianità, i suoi abitanti, la sua cucina, tutto lascia a bocca aperta. L'Italia è storia ma è anche mito e leggenda.

non gli impedì di partire per la Terra Santa, in occasione della Prima Crociata. Purtroppo per lui, ... L'Italia è un Paese fantastico.

LIBRI CORRELATI