Passato imperfetto

Passato imperfetto - Marianne Fredriksson | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marianne Fredriksson
DIMENSIONE
9,70 MB
NOME DEL FILE
Passato imperfetto.pdf
ISBN
5553216799609

DESCRIZIONE

Questa è la storia di due donne che diventano amiche.Quanto a esperienze, le divide un oceano. Le lunghe tenebre invernali sono il retaggio di una, il sole cocente quello dell'altra. Dio stesso le separa: la prima crede nella ragione ed è atea, la seconda conduce un dialogo quotidiano con il Signore.Ma queste due donne hanno parecchio in comune: sono divorziate e hanno allevato da sole i propri figli. Ed entrambe riempiono la vita assillandosi inutilmente per quei figli ormai adulti. Inoltre hanno la stessa età: sono vicine ai cinquant'anni. E sanno che è arrivato il momento di perdonare se stesse.Inge, la donna dell'inverno, è svedese e tiene un diario. A volte pensa di aver bisogno di dire le cose che non ha mai avuto il coraggio di dire. Ma non è vero. E' sempre stata senza peli sulla lingua.Mira, la donna del sole, è cilena e non tiene un diario. Le grandi verità non le interessano. La sua vita è stata colmata fino all'orlo dalla necessità di sopravvivere. Sa meglio di molti altri che la gioia e il terrore sono legati alla morte. E per questo tutte le scelte sono importanti.Uno scambio di parole semplici e di timidi sorrisi davanti a una distesa di viole del pensiero, un mare ondeggiante di blu e lilla striato di giallo, come il luccichio del sole tra le onde. Così s'incontrano queste due donne, le cui storie tanto diverse sembrano precludere qualsiasi legame che vada oltre una composta gentilezza. Tuttavia, tra frasi spezzate, confessioni rabbiose e silenzi inquieti, nella loro solitudine riuscirà a far breccia l'amicizia. E in questa nuova, profonda intesa, Inge e Mira troveranno la forza di affrontare ciò che, intimamente, le accomuna, cioè i demoni del passato: la tragica verità sul destino della figlia di Mira, Otilia, sequestrata dai miliziani e mai più rivista; la scoperta di un orribile segreto che riguarda l'ex marito di Inge e le sue due figlie... In un'atmosfera sospesa, in cui costantemente irrompe questo 'passato imperfetto' a [...]

Però subito in conflitto: chi avrebbe dato il suo nome al nuovo insediamento e chi sarebbe stato il re ?. quindi al volere degli dei, da decifrare attraverso il volo degli ... Esempio: Quando ero piccolo, avevo un orso di peluche..

Trapassato prossimo. io avevo passato tu avevi passato lui aveva passato noi avevamo passato voi avevate passato loro avevano passato.

LIBRI CORRELATI