In tutto ciò che avviene è Dio che viene. Appunti personali delle Giornate di Spiritualità con mons. Giuseppe Agostino arcivescovo

In tutto ciò che avviene è Dio che viene. Appunti personali delle Giornate di Spiritualità con mons. Giuseppe Agostino arcivescovo - Carmela Mantegna | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmela Mantegna
DIMENSIONE
4,73 MB
NOME DEL FILE
In tutto ciò che avviene è Dio che viene. Appunti personali delle Giornate di Spiritualità con mons. Giuseppe Agostino arcivescovo.pdf
ISBN
2693814446214

DESCRIZIONE

Ogni anno, nel cuore dell'estate quegli incontri erano diventati degli appuntamenti, una sospensione dei ritmi quotidiani, un appartarsi per porsi all'ascolto della Parola di Dio e vivere l'esperienza del silenzio come spazio in cui il Signore parla alla nostra vita. Questo libro racconta questo tempo dedicato a Lui durante le giornate di spiritualità con l'Arcivescovo mons. Giuseppe Agostino, che come un pastore radunava fedelmente il suo gregge, il piccolo gruppo degli Esercizi. Tre, quattro giorni di preghiera e di meditazione per vivere e sentire il passaggio di Dio, che non ha bisogno di tempi lunghi, perché è il Dio dell'improvviso e chiede solo un cuore umile e accogliente, capace di discernere che In tutto ciò che avviene è Dio che viene. Il passare di Dio nella propria vita attraverso le parole del Predicatore, è veloce e insieme profondo, incisivo, intenso e chiede una risposta da parte nostra ai suoi interrogativi: «Chi porta la tua vita? Da chi tu dipendi? Qual è la traccia della tua esistenza? Hai tu un criterio di discernimento della tua vita? Hai una luce interiore? Dove stai andando? Cammini nella Luce di Dio o ti lasci condizionare dagli altri? Chi conduce la nostra esistenza? Seguiamo l'onda del mondo? Siamo contenti della nostra vita? Chi è il Signore della tua vita? Chi è Dio per me?». Gli appunti che raccontano questa esperienza assomigliano alla velocità di questo passaggio di Dio, non esauriscono il racconto, ma ne catturano l'intensità, la profondità e la bellezza della ricerca e della scoperta di un Dio che non è distante dalla nostra vita, ma che cammina insieme a noi e che ci svela che l'identità dell'uomo consiste nell'essere amati da Dio.

È stato definito da Monsignor Antonio Livi ... In tutto ciò che avviene è Dio che viene - Appunti personali delle Giornate di Spiritualità con mons. Giuseppe Agostino arcivescovo.

Giuseppe Agostino arcivescovo. di Carmela Mantegna |-D'Ettoris (gennaio 2018) Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi. Comprendere perfettamente che tutto ciò che esprimiamo è Dio uno sorgente attraverso di noi è il primo passo per smettere di giudicare ciò che riteniamo erro... La Comedìa, o Commedia, conosciuta soprattutto come Divina Commedia, è un poema allegorico-didascalico di Dante Alighieri, scritto in terzine incatenate di endecasillabi (poi chiamate per antonomasia terzine dantesche) in lingua volgare fiorentina..

LIBRI CORRELATI