Arte di amare. Testo latino a fronte

Arte di amare. Testo latino a fronte - Publio Ovidio Nasone | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Publio Ovidio Nasone
DIMENSIONE
6,34 MB
NOME DEL FILE
Arte di amare. Testo latino a fronte.pdf
ISBN
6959736763906

DESCRIZIONE

Con l'"Ars amatoria" Ovidio crea un'opera sotto molti aspetti rivoluzionaria per i suoi tempi. Essa è infatti un ibrido di generi letterari: manuale d'amore, repertorio di temi e movenze della poesia d'amore latina (elegiaca in special modo), spaccato della società galante dell'età augustea. In quest'opera si intrecciano spunti letterari e repertorio mitico, istruzioni su come sedurre qualcuno e consigli su come curare il proprio aspetto, ma anche i pregi e i difetti delle posizioni da tenere nel rapporto sessuale. Un'opera che è specchio dell'epoca ma è anche capace di delineare i meccanismi che regolano i rapporti tra uomo e donna. Il tutto amalgamato da una scrittura versatile e leggera. capace di modulare registri diversi e dominarli tutti con il medesimo controllo. Un archetipo della trattatistica d'amore della tradizione occidentale, un libro eterno e universale. Prefazione di Anna Giordano Rampioni.

Nasone Ovidio pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori greci e latini. Paperback L'arte di amare-Come curar l'amore-L'arte del trucco.

Nasone Vivaldi C. (cur.) edizioni Newton Compton Editori collana I MiniMammut , 2015 Edizione integrale - Testo latino a fronte.

LIBRI CORRELATI