L'Incontro e l'Altro. Linguaggio, cultura, educazione

L'Incontro e l'Altro. Linguaggio, cultura, educazione - Stefano Adami | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Adami
DIMENSIONE
6,92 MB
NOME DEL FILE
L'Incontro e l'Altro. Linguaggio, cultura, educazione.pdf
ISBN
5538424663969

DESCRIZIONE

Come scorre la conoscenza? Sollecitato dalla questione socratica, l'autore tenta di indagare da una parte le modalità attraverso le quali la conoscenza passa tra gli uomini e le culture; dall'altra alcuni percorsi della riflessione sulla percezione linguisticamente orientata dell'essere e sulla trasmissione linguisticamente condizionata della conoscenza e del sapere. In una seconda parte il libro analizza modelli concreti degli scenari teorici discussi, proponendo in varie forme operazioni gnoseologiche e didattiche aperte.

Linguaggio, culture, educazione di Stefano Adami, recentemente pubblicato dalla casa editrice ETS di Pisa. L'Incontro e l'Altro. Linguaggio, cultura, educazione: Stefano Adami: 9788846715098: Books - Amazon.ca 88-467-1509-8 | L'Incontro e l'Altro - Stefano Adami - Massimo Vedovelli - Come scorre la conoscenza? Sollecitato dalla questione socratica, l'autore tenta di indagare, da una parte, le modalità attraverso le quali la conoscenza passa tra gli uomini e le culture; dall'altra, alcuni percorsi della riflessione sulla percezione linguisticamente orientata dell'essere, e sulla trasmissione ... Quindi il fine, lo scopo ultimo di questa disciplina è l'uomo che si relaziona con l'altro da sé (educazione, che avviene attraverso il processo di trasmissione da parte di un altro individuo e di acquisizione di competenze e di conoscenze da parte dell'individuo che viene istruito) e che si relaziona con se stesso (formazione, processo di crescita globale della personalità). Le migliori offerte per L'altro Linguaggio in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano.

Linguaggio, cultura, educazione by Stefano Adami (ISBN: 9788846715098) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Quando il linguaggio, la cultura e l'educazione diventano filosofia.

LIBRI CORRELATI