Poemas de amor. Testo spagnolo a fronte

Poemas de amor. Testo spagnolo a fronte - Alfonsina Storni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonsina Storni
DIMENSIONE
8,11 MB
NOME DEL FILE
Poemas de amor. Testo spagnolo a fronte.pdf
ISBN
7067351064240

DESCRIZIONE

Considerata ormai a buon diritto una delle figure più rilevanti della poesia latino-americana del Novecento, Alfonsina Storni rappresenta un caso insolito e scandaloso. Poetessa del sentimento, dell'eros e della morte, riflette nei suoi versi la sua sconvolgente biografia segnata dalla povertà, dal dolore e dall'isolamento. Una poesia che sposa romanticismo ed echi simbolisti con la forza quasi primigenia di una psicologia sempre in bilico tra istintivo vitalismo e tentazione autodistruttiva. Tutto ciò mescolato con la lucida e turbinosa consapevolezza della diversità femminile. "Queste poesie", ha scritto la Storni a proposito dei Poemas, "sono semplici espressioni di momenti d'amore, scritte in pochi giorni...". Il libro, che raccoglie sessantasette prose poetiche, fu pubblicato a Buenos Aires nel '26 ed ebbe un successo clamoroso, un'immediata riedizione e una traduzione in francese.

integrale di Federico Garcia Lorca in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Libro de poemas-Libro di poesie. Testo spagnolo a fronte: Amazon.it: García Lorca, Federico, Nardoni, V.: Libri Poesie Di Una Vita Testo Spagnolo A Fronte Cuerpo De Mujer Corpo Di Donna Donne Della Realtà ...

E-book. Formato PDF è un ebook di Pablo Neruda pubblicato da BUR Biblioteca Univ.

LIBRI CORRELATI