Saggi critici

Saggi critici - Charles Baudelaire | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles Baudelaire
DIMENSIONE
12,33 MB
NOME DEL FILE
Saggi critici.pdf
ISBN
9053305043966

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie note, introduzioni, riflessioni e saggi di uno dei maggiori poeti dell'Ottocento francese, Charles Baudelaire (1821-1867), risalenti agli anni 1845-1857: all'epoca egli aveva già scritto novelle, poesie e saggi critici ma era ancora lontano dal clamore che esploderà nel '57 con "I Fiori del male". Tali scritti quindi, pubblicati su riviste e quotidiani dell'epoca, conservano lo sguardo profondo e lungimirante del poeta e allo stesso tempo sono portatori di quell'acuta sensibilità e innovazione che sono state alla base della Modernità letteraria baudelairiana. Dalla pittura, alla letteratura, alla musica, questi brani restituiscono al lettore in modo più completo la visione estetica e letteraria del poeta francese.

Contiene: "Voltaire" - "Byron" - "Batacchi" - "Giordani" - "Casanova Paglia" - "Guerrazzi" - "Algarotti". "Il mio amico, Professor Panzacchi, e suo estimatore, vedrebbe volentieri alcune mie prose ristampate colla nota eleganza nella tipografia diretta dalla S.

In evidenza + INFO . 21,25 € Ah, la terra ...

LIBRI CORRELATI