Una buona madre

Una buona madre - Marie Darrieussecq | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marie Darrieussecq
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
Una buona madre.pdf
ISBN
3384675038818

DESCRIZIONE

Foto di gruppo: la madre del bimbo, il padre del bimbo, i nonni, la zia e, al centro, il bimbo. La madre è piena di dubbi: si sente inadeguata al suo ruolo e stenta a convincersi di ciò che è avvenuto pochi mesi fa nella sala parto di quell¿ospedale parigino; il padre invece, testimone oculare dell¿evento, è molto sicuro di sé, fa diagnosi azzeccate quando suo figlio non sta bene e pensa di costruire un motore a propulsione, con una leva per cullare in automatico. I nonni, un tempo sostenitori della teoria per cui qualche volta bisogna lasciar piangere i neonati, adesso hanno cambiato parere e per di più sbagliano nell¿acquisto dei pannolini (quelle scritte piccole piccole sul retro del pacco!). La zia, molto defilata, per fortuna, dispensa consigli superati di qualche secolo, direttamente dalla saggezza di Madame de Maintenon. Quanto al bimbo, lui è sospeso leggero sopra tutti i discorsi degli adulti, risucchiati in un vortice di latte e sorrisi. Voglie di evasione? A sprazzi. Marie Darrieussecq sogna un pomeriggio al cinema, ma se trova il coraggio di separarsi per qualche ora dal suo piccolo sceglie film ispirati a storie di maternità coraggiose oppure, senza neanche uscire di casa, una videocassetta con le immagini del figlio. Incredula, soggiogata da una tenerezza divorante (nel senso che vorrebbe mangiarsela davvero, quella creatura tonda e morbida), confessa che essere mamma la rende sentimentale e, quaderno alla mano, seduta al tavolo di cucina raccoglie, tra un ricordo, una riflessione, un aneddoto divertito, le istantanee di una stagione irripetibile.

C'è molto da imparare quando cerchi di diventare un buon genitore. Tuttavia, una madre spesso si trova ad affrontare delle situazioni molto impegnative che sono ben diverse da quelle con cui un padre deve ... La madre "sufficientemente buona" è per Winnicott una donna spontanea, autentica e vera che, con (utilizzo a proposito con e non nonostante) ansie e preoccupazioni, stanchezza, scoramenti e sensi di colpa emerge come figura in grado di trasmettere sicurezza e amore. La scelta della scheda madre è tra le più importanti nella realizzazione di un PC.

Dopo aver capito come scegliere la CPU, il prossimo passaggio per assemblare e costruire il tuo PC è quello di scegliere una buona scheda madre. La figlia di Guendalina Tavassi accusa: "Invece di rifarti, pensa a essere una buona madre" - Gaia Nicolini ha pubblicato le chat private con l'ex gieffina e in cui dichiara che l'ha "ammazzata di ... Di tutti i doni che la vita deve fare, una buona madre è la più grande di tutti. Smetti di cercare qualcuno che ti ama per sempre e non ti abbandona.

LIBRI CORRELATI