Corrispondere all'amore. Giovanna Meneghini fondatrice delle Suore Orsoline SCM

Corrispondere all'amore. Giovanna Meneghini fondatrice delle Suore Orsoline SCM - S. Sartorel | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Sartorel
DIMENSIONE
7,22 MB
NOME DEL FILE
Corrispondere all'amore. Giovanna Meneghini fondatrice delle Suore Orsoline SCM.pdf
ISBN
1808530782170

DESCRIZIONE

Il senso di questo volume è quello di dare la parola a Giovanna Meneghini, fondatrice delle Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria. Ma a prendere la parola non è una voce solista, e la storia di una vita non è mai uno strumento che suona da solo: Giovanna Meneghini è stata una donna di comunione, una donna "popolo-, una donna "coro-. Quindi non può esistere una pubblicazione in cui sia lei sola a parlare! Ecco allora come è nato questo libro: volendo ricordare gli anniversari di nascita e morte di Giovanna si è pensato di ascoltare la sua voce pubblicando per la prima volta una selezione dagli Scritti, dopo aver individuato tematiche precise, che di lei raccontassero vita e fedeltà a Dio, impegni e premure nel servizio al mondo femminile. Su ogni tema, dopo la parola di Giovanna, si sono espresse altre persone alle quali è stato chiesto di interagire con la sua storia anche a partire dalla risonanza che il suo messaggio ha nell'oggi di questo mondo. Sono persone diverse per attività, provenienza e scelta di vita: una sinfonia di voci sulla melodia offerta da Giovanna che non ha lasciato molte parole scritte, ma cariche di sapienza e di bellezza evangelica.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Comunità Rut e Coop.

Tecniche di performance management per migliorare la P.A. Un percorso di qualità per l'applicazione della Riforma Brunetta.

LIBRI CORRELATI