L'Emiliano innamorato

L'Emiliano innamorato - Gianluca Di Dio | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianluca Di Dio
DIMENSIONE
5,42 MB
NOME DEL FILE
L'Emiliano innamorato.pdf
ISBN
3008931211868

DESCRIZIONE

Il libro"L'Emiliano innamorato" è un romanzo fatto di ribellioni e primi amori. La storia, ambientata tra la periferia materna di una città di provincia e il grande fiume poco distante, è raccontata da un eroe bambino di undici anni: Emiliano. Attratto senza scampo da Anita, una coetanea bellissima e sfuggente, Emiliano, aiutato dagli amici del "mucchio", cerca in tutti i modi di conoscerla e conquistarla. Ma una serie di disavventure dovute alla sua immaginazione magnetica e rivoluzionaria gliela faranno sembrare un miraggio irraggiungibile. Gianluca Di Dio vive a Bologna, dove lavora come copywriter. Due suoi cortometraggi sono stati prodotti e girati a Parma.

Ne ho scelti due che sono come un balsamo per l'animo. Il lettore […] Nel 2003 è uscito con il primo romanzo L'Emiliano innamorato (Fernandel) e Senza titolo (ART'È), rap poetico dedicato a Jean-Michel Basquiat.

Un suo testo teatrale, J.C. Woyzeck: un cane smarrito si aggira per l'Europa, è stato tradotto e pubblicato in Germania.Nel 2003 è uscito con il primo romanzo L'Emiliano innamorato (Fernandel) e Senza titolo (ART'È), rap poetico dedicato a Jean-Michel Basquiat. Gianluca Di Dio nato a Parma, vive a Bologna e un suo testo teatrale "J.C.

LIBRI CORRELATI