Lettere che hanno cambiato il mondo. Da Nelson Mandela a Martin Luther King, da Bertrand Russell a George Orwell

Lettere che hanno cambiato il mondo. Da Nelson Mandela a Martin Luther King, da Bertrand Russell a George Orwell - Travis Elborough | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Travis Elborough
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Lettere che hanno cambiato il mondo. Da Nelson Mandela a Martin Luther King, da Bertrand Russell a George Orwell.pdf
ISBN
1110176108200

DESCRIZIONE

In un'epoca in cui tendiamo spesso a dare per scontate le libertà di cui godiamo ogni giorno, questa raccolta di lettere rappresenta l'occasione per riflettere sull'importanza di prendere posizione sui temi che ci stanno a cuore. Attraverso la potenza delle parole scritte, infatti, ci si rende conto di quanto un singolo individuo possa fare la differenza per cambiare davvero il mondo. E anche se spesso affrontiamo con cinismo e disillusione le sfide del nostro tempo, dobbiamo resistere alla tentazione di credere di non contare nulla. Basta leggere le parole di George Orwell sui totalitarismi, di Martin Luther King, di Nelson Mandela e di Antonio Gramsci dal carcere, di Albert Camus sulle ragioni per opporsi alle guerre, di Bertrand Russell sull'importanza della pace e di Emmeline Pankhurst su quella del voto alle donne per guardare all'oggi con gli occhi di chi crede che sia un dovere lottare per un mondo migliore.

Da Nelson Mandela a Martin Luther King, da Bertrand Russell a George Orwell libro di Elborough Travis edizioni Newton Compton Editori collana I volti della storia; disponibilità immediata. € 9,90.

(Dall'autobiografia di Nelson Mandela Lungo cammino verso la libert ... Nelson Mandela, padre del moderno Sudafrica e uno dei leader mondiali in assoluto più amati del XX secolo, è stato più che un politico il padre di una nazione. È stato per anni modello di vita e di comportamento per tutti i guerrieri della libertà, speranza per gli oppressi, consolazione per i più deboli.Una grande anima che si è spenta il 5 dicembre del 2013, ma che ci ha lasciato un ... Lettere che hanno cambiato il mondo.

LIBRI CORRELATI