Nostro tempo contato e altre poesie inedite

Nostro tempo contato e altre poesie inedite - Romano Pascutto | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romano Pascutto
DIMENSIONE
11,50 MB
NOME DEL FILE
Nostro tempo contato e altre poesie inedite.pdf
ISBN
1841845755543

DESCRIZIONE

Il volume presenta le liriche in italiano di "Nostro tempo contato" (1971), il poemetto "L'angelo di ferro" (1975), nonché le rispettive sezioni "italiane" di "Cammino e canto con loro" (1953), della "Crosera de i zingani" (1974) e di "!Foie de tilio" (1981). A questi si aggiunge la raccolta inedita "Poeta sotto la dialisi"(1981 - 1982): l'ultima delle tante allestite dall'autore e rimaste in gran parte senza esito editoriale. Il Pascutto più memorabile è stato sinora quello espressosi nel dialetto nativo di S. Stino di Livenza. Senza capovolgere questa radicata convinzione, si intende affermare qui la pari dignità - almeno dal punto di vista dell'autore - delle sue diverse modalità di espressione.

Da 26 anni siamo il punto di riferimento delle nuove voci inedite della poesia italiana e anche nel 2020, fino al 10 luglio, aspettiamo le vostre opere. Come abbiamo già fatto nel 2019,… Non ricordo negli ultimi anni una primavera così bella.

Ora ritorna a volte a mezzo il sonno quel tuonare assurdo e per le mute vie serali, ai lenti 15 legni dei carri e dentro il sangue chiama lunghi ... come se il tempo non mutasse nessuno e i calendari sostassero sugli anni più felici. Il regno dei nonni è un regno di verdi ricordi, edere tenaci che si aggrappano alle muraglie avìte.

LIBRI CORRELATI