Collegialità e Sinodo dei vescovi sotto il pontificato di papa Francesco

Collegialità e Sinodo dei vescovi sotto il pontificato di papa Francesco - Francesco Candia | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Candia
DIMENSIONE
10,71 MB
NOME DEL FILE
Collegialità e Sinodo dei vescovi sotto il pontificato di papa Francesco.pdf
ISBN
2356817734969

DESCRIZIONE

I temi della collegialità e sinodalità sono molto dibattuti in ambito teologico ed ecclesiologico, ma non hanno un'analoga attenzione in campo canonistico. Questo volume intende appunto coniugare le istanze teologiche con l'ambito canonico-giuridico, studiando, tra continuità e innovazione, cosa possono comportare le due nozioni che, peraltro, oggi sono tornate alla ribalta con il pontificato di papa Francesco. Prefazione di Patrick Valdini e presentazione di Vincenzo Bertolone.

Percorso di lettura del libro: Collegialità e Sinodo dei vescovi sotto il pontificato di papa Francesco: I temi della collegialità e sinodalità sono molto dibattuti in ambito teologico ed ecclesiologico, ma non hanno un'analoga attenzione in campo canonistico.Questo volume intende appunto coniugare le istanze teologiche con l'ambito canonico-giuridico, studiando, tra continuità e innovazione, cosa possono comportare le ... Collegialità e Sinodo dei vescovi sotto il pontificato di papa Francesco è un libro di Francesco Candia pubblicato da Rubbettino nella collana Università: acquista su IBS a 20.70€! Collegialità e Sinodo dei Vescovi sotto il Pontificato di Papa Francesco 23 marzo 2018 Libreria No comments I temi della collegialità e sinodalità sono molto dibattuti in ambito teologico ed ecclesiologico, ma non hanno un'analoga attenzione in campo canonistico. Con questa citazione si apre la presentazione di Vincenzo Bertolone, arcivescovo di Catanzaro-Squillace, al libro di don Francesco Candia intitolato Collegialità e Sinodo dei vescovi sotto il pontificato di Papa Francesco (Soveria Mannelli, Rubbettino, 2018, pagine 194, euro 15). Del libro pubblichiamo la prefazione scritta da Patrick Valdrini. Collegialità E Sinodo Dei Vescovi Sotto Il Pontificato Di Papa Francesco è un libro di Candia Francesco edito da Rubbettino a gennaio 2018 - EAN 9788849853186: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Papa Francesco (in latino: Franciscus PP., in spagnolo: Francisco), nato Jorge Mario Bergoglio (pronuncia italiana /berˈgɔʎʎo/; pronuncia spagnola [βeɾˈɣoɣljo], [beɾˈɣoɣljo]; Buenos Aires, 17 dicembre 1936) è, dal 13 marzo 2013, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato di Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri ... Il settimo anniversario di pontificato di Francesco è segnato da un evento, ...

Un anniversario segnato da un evento, come l'emergenza sanitaria in atto per il Coronavirus Covid 19, che ha rivoluzionato l'agenda papale. Segno di "solidarietà, collaborazione e rispetto" delle indicazioni fornite ... Lo ha sottolineato il Papa, che nel discorso per il 50° del Sinodo ha ricordato che «il sensus fidei impedisce di separare rigidamente tra Ecclesia docens ed Ecclesia discens».

LIBRI CORRELATI