Le Filippiche. Testo latino a fronte

Le Filippiche. Testo latino a fronte - Marco Tullio Cicerone | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Tullio Cicerone
DIMENSIONE
6,41 MB
NOME DEL FILE
Le Filippiche. Testo latino a fronte.pdf
ISBN
2595332759172

DESCRIZIONE

Tra il 44 e il 43 a. C. la lotta politica civile che in Roma era scoppiata dopo l'assassinio di Cesare raggiunse il suo culmine. Nella capitale del mondo si giocavano doppi e tripli giochi, in cui tutti erano contro tutti e dominavano il campo veri e propri "signori della guerra" come Marco Antonio, Bruto e Cassio, Ottaviano. Per gli idealisti la Repubblica e la sua legalità erano ancora incarnate dal Senato, divenuto però un'assemblea incapace di portare avanti una politica decisa. Cicerone continuò a credere nell'autorità senatoria e si scagliò con ferocia, in queste 14 orazioni, contro Marco Antonio, reo di attentare a un potere che ormai era inesistente.

Bellardi (a cura di) 5,0 su 5 stelle 2 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

Testo latino a fronte (m. Tullio Cicerone) (2008) ISBN: 9788862740548 - Broschiert, Label: Edizioni Dell'orso, Edizioni ... Storie Filippiche.

LIBRI CORRELATI