Non vergognatevi di me

Non vergognatevi di me - Antonio Chieffallo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Chieffallo
DIMENSIONE
11,86 MB
NOME DEL FILE
Non vergognatevi di me.pdf
ISBN
1233833349526

DESCRIZIONE

Primi anni Novanta. L'epoca del terremoto politico di Tangentopoli. La fine della Prima Repubblica. Gli anni degli arresti celebri, della lotta alla corruzione ed anche della caccia alle streghe. Gli anni affannati di una società implosa in se stessa e alla ricerca estrema di un nuovo assetto sociale prima che politico. Quegli anni, che ormai sono diventati la "storia" del nostro Paese, sono stati raccontati attraverso centinaia di parole, interpretati in film e fiction, scandagliati in mille modi diversi, analizzati in ogni sfaccettatura, studiati al microscopio. Ma anche la migliore delle analisi corre il rischio di rimanere sulla superficie delle cose. Sfiorandole soltanto. Perché quella Storia è fatta di piccole storie che si intrecciano e confondono, sfuggendo alle nostre letture più attente. In queste pagine Antonio Chieffallo ci racconta una di quelle piccole storie. Le storie dietro le quinte che nessuno conosce o è interessato a conoscere. Storie fatte di arresti, notti insonni, paure, improvvisi atti di coraggio, legami familiari che vanno oltre ogni cosa...

Titolo: Non vergognatevi di me. E una foto di tre righe scritte a mano: «Non vergognatevi di me - sono innocente! papà». Domani al liceo Scientifico discussione sul libro 'Non vergognatevi di me sono innocente' Il volume racconta la triste vicenda durata 4 anni, dall'arresto di Leopoldo Chieffallo alla sentenza di non colpevolezza dello stesso, durante i quali l'autore intende evidenziare le vicissitudini subite a livello familiare Chieffallo allo scientifico per parlare del suo libro Non vergognatevi di me Il giornalista ha incontrato gli studenti del liceo scientifico di Lamezia Terme rispondendo alle domande dei ragazzi.

Papà». Nelle sue parole accorate potrete riconoscere solo una grande, grandissima, dichiarazione d'amore filiale.

LIBRI CORRELATI