Se non la realtà

Se non la realtà - Tommaso Landolfi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tommaso Landolfi
DIMENSIONE
10,44 MB
NOME DEL FILE
Se non la realtà.pdf
ISBN
8988824638530

DESCRIZIONE

Nelle sue peregrinazioni per l'Italia degli anni Cinquanta, Landolfi raccoglie minuti episodi, frammenti della vita di provincia: una quotidianità sopita che si accende solo all'occhio del visitatore. Per ogni città, scorre davanti a noi una galleria di personaggi tratteggiati in descrizioni tanto vivide da sfiorare e corteggiare il grottesco. In una corriera diretta a Frosinone incontriamo mangiatori di arance che "imprendono la loro appiccicosa bisogna sputando semi dappertutto", bambini in preda al vomito aiutati da dame dallo "stinco peloso", e una "ripicchiata" professoressa di scuola media che redarguisce tutti.

Confindustria e Federmanager, insieme a sindacati e associazioni produttive, lo stanno dicendo da tempo occorre un pacchetto di misure capace di dare ossigeno e ottimismo. Tommaso Landolfi premette alla sua raccolta di foglietti di viaggio questa epigrafe: «Non hanno più meta le nostre pigre passeggiate, se non la realtà». Ma cosa è la realtà per Landolfi? Le migliori offerte per Se non la realtà sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! La realtà è dove se ti pungi con un ago ti esce del sangue rosso.

(Fernand Savater) La realtà era qualcosa di molle e pesante come la sabbia, chiuso in una scatola di cartone, impossibile da afferrare. Se metti i soldi apri le scuole, altrimenti non riapri. Benvenuta realtà, la sicurezza costa La rivista TuttoScuola si prende l'onore e l'onere di fare finalmente i conti della massaia e di ... «Tanto peggio per i fatti (se non si accordano con la teoria)» è abitualmente considerata la traduzione della frase d'autore tedesca [Wenn die Tatsachen nicht mit der Theorie übereinstimmen,] um so schlimmer für die Tatsachen. "Se non la realtà" (Tommaso Landolfi) "Partire è una bella cosa, certo più bella che arrivare.

LIBRI CORRELATI