Calcio di Grazia (Il)

Calcio di Grazia (Il) - Giuliana Olivero | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuliana Olivero
DIMENSIONE
5,75 MB
NOME DEL FILE
Calcio di Grazia (Il).pdf
ISBN
7084049598828

DESCRIZIONE

Un romanzo sul calcio sottratto al calcio. Un romanzo la cui protagonista, la fragile e dolorante Grazia, usa i calciatori come feticci e come giustificazioni materiali di un'ossessione, di tutte le sue mancanze, delle carenze infinite di una vita ai margini. I calciatori, un allenatore, personaggi di un mondo lontano da quello di Grazia, idoli da sostituire alle rockstar, ma più vicini, in apparenza più disponibili. Grazia li vive come amori impossibili, cui immolare l'innocenza e il sogno di una vita altra da quella terribile che le è capitata in sorte. Loro, atleti belli, forti e nel pieno del successo sportivo, non riescono (solo uno lo fa con vero garbo e fortissima umanità) ad accettare la diversità di Grazia, la sua ricerca di contatto e la purezza assoluta del suo sentimento. Sentono invece il peso della loro posizione e creano il crudele distacco o l'ancora più terribile abuso dell'ingenuità di Grazia. I viaggi, i sacrifici, i traumi e la solitudine, l'oscura e spaventosa vicenda familiare della protagonista in un romanzo d'esordio unico nel suo genere. Uno spaccato crudo, la denuncia della superficialità di un mondo fatato, che sa mostrarsi crudele e indifferente. Grazia è forse pazza, ma di una pazzia salvifica e pura di cui sarebbe sano non disfarsi, non dimenticarsi.

... In uno dei momenti più importanti della storia del nostro calcio, nel bel mezzo dei ... Acquista Il calcio di Grazia - Giuliana Oliviero - Baldini Castoldi Dalai editore MILANO .

Questo è il buongiorno di Pietro Lo Monaco, nella sala congressi del centro sportivo. Poi: "La presa di posizione dell'AIC sull'abbassamento … La grazia e l'estasi: il gol di Baggio ai Mondiali di Italia '90.

LIBRI CORRELATI