La Grecia, sai...

La Grecia, sai... - Michalis Ganàs | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michalis Ganàs
DIMENSIONE
3,35 MB
NOME DEL FILE
La Grecia, sai....pdf
ISBN
8132020080440

DESCRIZIONE

La vita di Ganas è costellata di migrazioni forzate: da bambino, una fuga insieme alla famiglia in Albania con i partigiani greci, poi il trasferimento in Polonia e Ungheria. Una storia fatta di perdite, esodi, deportazioni e guerre civili che grava sulla sua poesia, in cui lavora sempre il rimpianto e la nostalgia per un paese d'origine perduto, una terra vergine forse mai realmente esistita, mito di cui si alimentano i versi. Versi popolati da figure che mescolano gioia e sofferenza, in cui l'ombra nutre la luce e la fa esistere, in un inestricabile intreccio di vita e morte, un'altra immagine che incombe, seppure attenuata e vinta dalla forza del ricordo e della nostalgia del legame degli affetti.

Le rotte tra Venezia e la Grecia sono gestite da noti operatori navali quali K/x ... La Grecia è l'unico paese in Europa che ha una legislazione per determinare la durata esatta per la conservazione consentita per il latte, che è di cinque giorni. 3.

Sant'Andrea e San Giorgio, i santi patroni della Scozia e dell'Inghilterra, sono anche i patroni della Grecia. 2.

LIBRI CORRELATI