Il marchese di Roccaverdina

Il marchese di Roccaverdina - Luigi Capuana | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Capuana
DIMENSIONE
3,40 MB
NOME DEL FILE
Il marchese di Roccaverdina.pdf
ISBN
6335704640282

DESCRIZIONE

"E un dramma dell'inazione, dell'ignoranza, dell'orgoglio, della stupidità, della protervia, ma anche un'indagine arguta sulle zone oscure presenti nell'animo umano, realizzata nella frontalità dell'esperienza diretta, muro contro muro, fino all'estenuazione." (E. Affinati)

Soggetto: tratto dal romanzo "Il corso delle cose" di Andrea Camilleri. Sceneggiatura: Dante Troisi, Antonio Saguera con la collaborazione di Pino Passalacqua.

Protagonista del romanzo, pubblicato nel 1901 da Treves, Il marchese di Roccaverdina, è un nobile che vive nelle sue terre di Sicilia con la prepotenza, la cocciutaggine, gli arbìtri degni dei suoi bisavoli, soprannominati i Mluomini. marchese di Roccaverdina, con le mani dietro la schie-na, sembrava assorto nel contemplare lo spettacolo dei fitti lampi che si accendevano nell'oscurità della serata, seguiti dal quasi non interrotto roboare dei tuoni. «C'è l'avvocato», replicò la vecchia accostandosi. Il Marchese di Roccaverdina Romanzo (1900) dello scrittore italiano L.

LIBRI CORRELATI