Il parco di Puskin

Il parco di Puskin - Sergej Dovlatov | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergej Dovlatov
DIMENSIONE
9,69 MB
NOME DEL FILE
Il parco di Puskin.pdf
ISBN
8785133942775

DESCRIZIONE

Anarchico, vagabondo, individualista, solidale con ogni eversione solitaria: le narrazioni di Dovlatov posseggono un'incantevole forza di immedesimazione per il lettore. Voce narrante e protagonista insieme di storie che hanno l'inconfondibile marchio del vissuto, la prosa rapida e classica di Dovlatov dà un "ordine lirico" - è stato detto - a un caos naturale. E trascina in viaggi, lungo il percorso di una trama, in un mondo popolato di umoristi naturali, che esprimono la totale insensatezza esistenziale, la casualità che stringe nel paradosso ogni genere di personalità: siano essi i confusi emigrati ex dissidenti, siano gli stralunati ubriaconi, mezzi intellettuali mezzi barboni, suoi amici nell'URSS anni Settanta, come in questo romanzo.

... Nel 1983 divenne, assieme ai giardini, parco nazionale. Il primo colpo d'occhio del visitatore non può non soffermarsi sulla gigantesca facciata nei colori bianco e turchese: è un trionfo di colonne, finestre, tetti aggettanti, stucchi e fregi dorati, che le donano un po' l'aspetto di una gigantesca meringa.

-l'opzione metro + Autobus: Post su il parco di puskin scritto da Prospektiva: laboratorio letterario tra festival e premi, tra inviti alla lettura e sentieri narrativi. È considerato il fondatore della moderna lingua russa e ha gettato le basi di grandi tematiche successivamente affrontate anche da altri scrittori come Tolstoj e Dostoevskij. Il 6 giugno la Russia festeggia il suo compleanno e la Giornata della Lingua Russa.

LIBRI CORRELATI