Una damigella in pericolo

Una damigella in pericolo - Pelham Grenville Wodehouse | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pelham Grenville Wodehouse
DIMENSIONE
4,47 MB
NOME DEL FILE
Una damigella in pericolo.pdf
ISBN
7604569487846

DESCRIZIONE

"Andate in Inghilterra e provate a corteggiare la figlia di un conte, che avete incontrato una sola volta, e senza esserle stato presentato, per di più; al cui fratello avete rovinato irrimediabilmente il cappello; la cui famiglia desidera che lei sposi qualcun altro, e lei stessa vuole sposare qualcun altro, non lo stesso che vuole la sua famiglia, ma un altro ancora; che è relegata sotto la massima sorveglianza in un castello medievale... Be', quello che vi dico è: provateci." A raccogliere la sfida lanciata da Wodehouse è il musicista americano George Bevan, folgorato dalla bellezza di Lady Maud Marshmoreton che piomba nel suo stesso taxi per scampare a un pericolo improvviso. Si accende così la girandola di situazioni comiche che investe una serie di personaggi irresistibili, tratteggiati con grande 'sense of humour' e arguta ironia da Wodehouse, in quel suo caratteristico mondo inglese fatto di nobili, di maggiordomi, di segretarie, di antiche dimore di campagna, a metà strada fra realtà e fantasia. Il risultato è un romanzo esilarante, surreale e insieme realistico, una spassosa commedia di amori incrociati, ma non del tutto impossibili...

Wodehouse pubblicato da Ugo Mursia Editore nella collana Grande Universale Mursia. Letture damigella in pericolo traduzione nel dizionario italiano - portoghese a Glosbe, dizionario online, gratuitamente.

G. Wodehouse, pubblicato in lingua inglese nel 1919 e in lingua italiana nel 1935..

LIBRI CORRELATI