A un passo dall'eternità...

A un passo dall'eternità... - Marco Gervasio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Gervasio
DIMENSIONE
10,91 MB
NOME DEL FILE
A un passo dall'eternità....pdf
ISBN
2461834908572

DESCRIZIONE

"A un passo dall'eternità..." è una silloge scritta tra il 2014 e il 2016 che accompagnano le trame delle giornate; spunti, riflessioni, pensieri, gesti o accadimenti senza però il guinzaglio dell'autobiografia, per lasciare la poesia libera di vagare per le strade dell'esistenza, per i meandri della coscienza e i vicoli più bui delle viscere dell'animo umano, come un cane senza padrone, libero di correre e rincorrere ciò che il suo fiuto percepisce. Rabbia, visioni, sogni di bellezza, follia... la poesia come strumento di indagine del mondo, ogni poesia come freccia non per centrare un bersaglio, ma per coprire la distanza tra ciò che solo si può intuire e ciò che è.

Le immagini scorrono come la vecchia pellicola di un film in bianco e nero. Petali di stelle per Sailor Moon, per Sailor Moon, con mille, mille piume bianche qua e là, a un passo dall'eternità. Con mille, mille piume bianche, a un passo dall'eternità.

E non importa, Dove questa scelta di vita mi porterà. Ho una laurea nel cassetto e mi illudo così, che se va male con la musica almeno ho un piano B. Una vita immaginata a far correre i nani, fatta di castelli in aria e amorevoli gesti terreni, vissuta in un altro cortile, un altro mondo, a un passo dall'eternità.

LIBRI CORRELATI