Spegnevano anche i fiordalisi. La bambina che guardava la guerra

Spegnevano anche i fiordalisi. La bambina che guardava la guerra - Ada Grecchi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ada Grecchi
DIMENSIONE
9,94 MB
NOME DEL FILE
Spegnevano anche i fiordalisi. La bambina che guardava la guerra.pdf
ISBN
1075143206029

DESCRIZIONE

Una bambina si affaccia alla vita in una Milano umiliata, dolente e ferita dal fascismo, dalla guerra e dalle bombe. Nel microcosmo del condominio popolare di via Mompiani si incrociano storie di dolore e speranza, umanità e atrocità, coraggio e tradimento: la vita com'è, colta alla prova di uno dei momenti più cupi. Ma le macerie, fisiche e morali non travolgono Milano e Ada: la voglia di riscatto, l'ansia di futuro, la speranza nella democrazia imprimono una nuova svolta alla storia, anzi, alle tante storie che questo libro raccoglie, facendone fili di un ordito più ampio, che assume il valore di una testimonianza universale. Prefazione di Gianni Letta e postfazione di Carlo Sangalli.

La bambina che guardava la guerra è un libro scritto da Ada Grecchi pubblicato da Guerini e Associati Una bambina si affaccia alla vita in una Milano umiliata, dolente e ferita dal fascismo, dalla guerra e dalle bombe. Nel microcosmo del condominio popolare di via Mompiani si incrociano storie di dolore e speranza, umanità e atrocità, coraggio e tradimento: la vita com'è, colta alla prova di uno dei momenti più cupi. Acquista online Spegnevano anche i fiordalisi.

Sottotitolo La bambina che guardava la guerra . Autore Ada Grecchi.

LIBRI CORRELATI