Sul davanzale delle parole

Sul davanzale delle parole - Pierfranco Bruni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierfranco Bruni
DIMENSIONE
4,40 MB
NOME DEL FILE
Sul davanzale delle parole.pdf
ISBN
8683691816840

DESCRIZIONE

"La bicicletta di mio padre" nel 2011, i "Cinque fratelli" nel 2016 ed ora, alle soglie del primo ventennio del nuovo Millennio, "Sul davanzale delle parole": tre titoli così diversi, legati da un tema centrale, quello del ricordo che si fa memoria, nel racconto autobiografico scritto attraverso le sensazioni, le emozioni, le divagazioni dell'anima. L'autore, Pierfranco Bruni, romanziere, poeta e saggista pronuncia le parole come se stesse "sul loro davanzale non cercando di catturarle perché arrivano da sole come vento, pioggia improvvisa, diluvio di immagini."

7). Ed i ricordi - raccontati come dirà verso la fine del romanzo, proprio "sul davanzale delle parole" (p. Mangia, poi mi lascia una minuscola cacca sul davanzale, scruta incuriosito il fiore del giorno e poi, con un frullo d'ali, vola via, non prima di aver cinguettato un "grazie", non a me, ma, immagino, alla Provvidenza che gli mette sul davanzale briciole di merenda, almeno cinque giorni su sette. Sul davanzale c'è un vaso di fiori.

Sorseggio il caffè e osservo le luci del presepe che hanno il ritmo della clessidra mentre continuo a fumare l'ultima sigaretta. Dopo aver letto il libro Sul davanzale delle parole di Pierfranco Bruni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... "Sul davanzale delle parole" è il libro che mette lo scrittore Pierfranco Bruni davanti allo specchio dell'anima, come sostiene lui stesso alla fine del libro e afferma di essere riuscito ad andare oltre le parole e oltre l' incompiutezza… "La bicicletta di mio padre" nel 2011, i "Cinque fratelli" nel 2016 ed ora, alle soglie del primo ventennio del nuovo Millennio, "Sul davanzale delle parole": tre titoli così diversi, legati da un tema centrale, quello del ricordo che si fa memoria, nel racconto autobiografico scritto attraverso le sensazioni, le emozioni, le divagazioni dell'anima.

LIBRI CORRELATI