Requiem per il giovane Borgia

Requiem per il giovane Borgia - Michela Martignoni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michela Martignoni
DIMENSIONE
10,85 MB
NOME DEL FILE
Requiem per il giovane Borgia.pdf
ISBN
4582104927157

DESCRIZIONE

E' una calda giornata di giugno dell'anno 1497, quando Rodrigo Borgia, Papa Alessandro VI, viene informato della morte del figlio prediletto. II corpo di Juan, Duca di Gandia, è stato ritrovato nel "letamaio" del Tevere, trafitto da nove pugnalate. Straziato dal dolore, Rodrigo comprende che non c'è solo un colpevole da punire, ma un disegno da fermare affinché tutto quello che è riuscito a costruire, come "Sovrano assoluto e infallibile" del Regno di Cristo, non si sfaldi per sempre.In questo appassionante romanzo storico viene ripercorsa una vicenda rimasta oscura per molto tempo. Le autrici dipingono come in un affresco personaggi ed eventi che hanno gravitato attorno ai Borgia. Scopriremo che molti sono coloro che avrebbero avuto motivo di uccidere, per porre fine a una situazione che li avrebbe travolti, se il potere del Papa non fosse stato ridimensionato. Ma la personalità della vittima è così complessa da produrre anche in seno alla propria famiglia moventi altrettanto validi per armare la mano dell'assassino. In questo 'teatro' tutti sono protagonisti, sia i figli del Papa, Cesare, Juan, Lucrezia e Jofrè, che i possibili rivali, da Guidobaldo di Montefeltro alla famiglia Orsini, da Ascanio Sforza e Ludovico il Moro a Giuliano Della Rovere.Da questa vicenda dal ritmo incalzante emerge un Rinascimento in cui, accanto al luminoso apparire di opere di artisti del calibro di Leonardo da Vinci, fioriscono, fra Ie tenebre, rancori, vendette e lussuria.

Un incipit che però ci mostra tutta la natura umana di un papa che sembra non avere affetti se non il raggiungimento dei propri traguardi. L'ansia che Rodrigo prova quando i servitori gli annunciano che Juan non ha fatto ritorno a palazzo lo rende da subito umano. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Requiem per il giovane Borgia su amazon.it.

Get online Requiem per il giovane Borgia oggi. Descrizioni di Requiem per il giovane Borgia gratuitamente Juan, il figlio prediletto di papa Borgia, è un ragazzo bellissimo. Home NARRATIVA ITALIANA REQUIEM PER IL GIOVANE BORGIA.

LIBRI CORRELATI