Fiabe e racconti del Vulture. Tradizioni popolari e antropologia secondo i ragazzi del Terzo Millennio

Fiabe e racconti del Vulture. Tradizioni popolari e antropologia secondo i ragazzi del Terzo Millennio Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
10,69 MB
NOME DEL FILE
Fiabe e racconti del Vulture. Tradizioni popolari e antropologia secondo i ragazzi del Terzo Millennio.pdf
ISBN
7071238927177

DESCRIZIONE

Il Vulture è la montagna della Basilicata che i ragazzi delle comunità di Melfi, Rapolla, Rionero, Barile utilizzano per collocarvi le proprie fantasie, legandole alle colture dei castagneti e alle sagre della castagna e la rende sede di eremi, di diavoli e di vicende sospese tra cristianesimo e paganesimo. Introduzione di Raffaele Nigro.

Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali. I racconti popolari contengono sempre descrizioni ambientali, ... relative alla fisionomia del territorio, alla cultura e alle tradizioni di un popolo utili ai fini della conoscenza, ...

+39.0721 418371 [email protected] P.I. 01445250416 Lo studio delle culture e delle società umane L'antropologia culturale studia gli uomini nelle differenti società e nasce per l'innata curiosità umana nei riguardi dei popoli che hanno usi e costumi diversi dai nostri.

LIBRI CORRELATI