Lolite. Storie e visioni di piccole seduttrici

Lolite. Storie e visioni di piccole seduttrici - Katia Ceccarelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Katia Ceccarelli
DIMENSIONE
5,5 MB
NOME DEL FILE
Lolite. Storie e visioni di piccole seduttrici.pdf
ISBN
3377487612036

DESCRIZIONE

Affascinata da quella età emblematica nella vita di una donna a metà tra infanzia e adolescenza, l'autrice narra episodi della sua memoria personale e li coniuga a ricerche, curiosità private e interviste. E così il suo viaggio nel paese delle lolite parte da Nabokov e dalla mitologia slava popolata da seducenti e pericolose creature "bambine", per arrivare alle dive adolescenti di una Hollywood spietata, e alla magia e all'attrazione che la controversa figura della lolita esercita su alcuni artisti contemporanei come Mark Ryden. Con in mezzo stralci della sua vita di lolita inconsapevole.

Go Search Hello Select your address Best ... Laureata in russo, ha pubblicato dei racconti sulla rivista Blue e in alcune antologie Mondadori. Nel 2006 è uscito il saggio Lolite.

Storie e visioni di piccole seduttrici per Nuovi Equilibri/Stampa Alternativa, cui sono seguiti altri racconti apparsi in antologie di Giulio Perrone Editore e una partecipazione, nel 2013, in traduzione in¬glese, in La Dolce Vita: An Anthology of Contemporary Italian Erotica by Women per Running Press Storie e visioni di piccole seduttrici" per Nuovi Equilibri/ Stampa Alternativa. Una penna scorrevole e raffinata quella che dipinge con pochi tratti il personaggio principale, Teresa, sposata con Ovidio dalla quale ha avuto due figli, ed il suo mondo fatto di piccoli piaceri e una ricerca incessante del proprio io, del proprio spazio vitale. Lolite.

LIBRI CORRELATI