Gershom

Gershom - Ferruccio Masci | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ferruccio Masci
DIMENSIONE
7,78 MB
NOME DEL FILE
Gershom.pdf
ISBN
1550542885401

DESCRIZIONE

Gershom, il protagonista, si racconta a Mat ­ suo interlocutore, confessore e depositario della memoria ­ che renderà romanzo la sua cronaca. La vicenda ha luogo nel presente e rispetta le unità aristoteliche, ma esplode, nella narrazione di Gershom, fino a raggiungere luoghi ed epoche diverse, sempre con la precisa coscienza del hic et nunc, dove l'epilogo fatale, previsto e destabilizzante, attende i personaggi e i fruitori dell'opera.

Eppure, come dimostra Gershom Scholem in questo saggio finalmente in edizione completa sulla base del suo lascito postumo, non si tratta né di un simbolo specificamente ebraico né, tanto meno, di un simbolo dell'ebraismo. Gershom Scholem, nato a Berlino nel 1897, ha compiuto studi di filosofia, semitistica e matematica in Germania. Nel 1923 si è trasferito a Gerusalemme, nella cui università ha insegnato dal 1925. Gershom Scholem (Berlino, 1897 - Gerusalemme, 1982) è stato un filosofo, teologo e semitista israeliano, proveniente da una famiglia ebraica di origine tedesca..

Vedi anche gli eBook di Gershom Scholem. Gershom Scholem: tutti i Libri di Gershom Scholem sono in vendita online a prezzi scontati tutto l'anno.

LIBRI CORRELATI