I nuovi sentimenti

I nuovi sentimenti - Romolo Bugaro | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romolo Bugaro
DIMENSIONE
3,45 MB
NOME DEL FILE
I nuovi sentimenti.pdf
ISBN
5920681867017

DESCRIZIONE

Un gruppo di scrittori si interroga sul nuovo territorio sentimentale nel quale abita l'uomo del terzo millennio. Viviamo in un'epoca che consuma e divora tutto ciò che tocca. Sembra che l'evoluzione della specie umana abbia dato vita a una sorta di evoluzione anche in campo sentimentale. Con questo libro alcuni amici scrittori scandagliano il vuoto creato dalla scomparsa di sentimenti antichi e conosciuti, e sull'entità di nuovi sentimenti con cui l'uomo si sta confrontando.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in ... "I nuovi sentimenti", un pugno di scrittori generazionali, dalla MTV alla Shampoo fino a quella Polaroid e all'iPod Generation, mette in campo, al limite del solipsismo più acuto e inutile, il territorio dei sentimenti, o meglio dei sentimenti persi strada facendo, diventando adulti vergognandosi dei dischi acquistati da giovani, come fa ad esempio Tiziano Scarpa fra uno scontrino e un ... Prima di parlare de "I nuovi sentimenti", un passo indietro; un ulteriore titolo: ovvero "Paesaggio con uomini". "Paesaggio con uomini" è, osiamo dire, il manifesto che fa da titolo alla rassegna teatrale 2007 dei Teatri della Brenta dei Comuni di Dolo, Fiesso d'Artico e Fossò, e che è partita il 14 febbraio proprio con "I […] I sentimenti, al contrario, possono essere gestiti meglio nel tempo, cercando delle strategie per esprimerli in modo più assertivo.

Gli elementi del cartellone «Paesaggio con uomini», iniziato mercoledi sera con un appuntamento itinerante, c'erano tutti: il paesaggio, osservato dai finestrini dell'autobus-nocchiero, che conduceva il pubblico nelle diverse location dello spettacolo, e gli uomini con i loro sentimenti. I nuovi sentimenti: Il terzo millenio sembra caratterizzarsi per la capacità e la forza di usurare tutto ciò che tocca.Sembra che l'evoluzione della specie umana abbia dato vita a una sorta di evoluzione anche in campo sentimentale. Sono rimaste inalterate le parole per dirli, come delle sterili etichette, ma sono cambiati i significati di riferimento. I sentimenti non sono e non nascono da una imposizione morale e dualistica, ma sono il frutto di una vibrazione, di una frequenza interiore, energetica, coscienziale, di una visione neutra che ci permette di entrare in sintonia con una forza creativa ed amorevole, integrativa ed unificatrice, che spinge a sentirci uniti con la natura, che ci fa sentire una sola cosa con tutti gli altri esseri ... Esprimere i propri sentimenti aiuta ad affrontare situazioni difficili e migliora la conoscenza di sé.

LIBRI CORRELATI