Il digiuno dell'anima

Il digiuno dell'anima - Pierluigi Panza | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierluigi Panza
DIMENSIONE
3,7 MB
NOME DEL FILE
Il digiuno dell'anima.pdf
ISBN
3593926597809

DESCRIZIONE

"La religiosità contraddistingue mia madre... la sua voglia irrinunciabile alla rinuncia e al martirio, quel desiderio di sofferenza..."La protagonista si attiene rigorosamente alle regole materne, non trasgredisce il diktat della "mamma santa" della donna che cerca a tutti i costi di essere perfetta agli occhi della figlia, troppo piccola per ribellarsi. Appena quattordicenne, vede per la prima volta i suoi genitori fare l'amore, ne resta sconvolta, ha urgenza di far sentire la sua voce. Urlerà il suo bisogno d'amore represso, ma in silenzio. Sarà il suo corpo trasparente a testimoniare il bisogno d'attenzione soffocato durante l'infanzia. Il dolore trattenuto sottopelle si trasforma in rinuncia, anche lei come la madre si innalza a "piccola santa" . Lei è la "prima" anoressica di Milano, nessuno riuscirà a dare un nome al suo male. Era la ragazza che non si era mai sentita amata come avrebbe voluto. Pierluigi Panza si rivela con "Il digiuno dell'anima" una voce di straordinaria forza, che riesce coraggiosamente a condurci per mano "nel più affamato dei corpi". (Lucrezia Lerro)

Interviste Letteratura Intervista all'autrice Maria Vittoria Strappafelci: "Il digiuno dell'anima", una storia di anoressia. 1 giorno ago Miriam Bocchino "Quella perfida vipera si era impossessata completamente della mia vita".

Continua a leggere Il digiuno dell'anima è un libro di Panza Pierluigi pubblicato da Bompiani nella collana Overlook - ISBN: 9788845258657 Il digiuno dell'anima… 30 Gennaio 2017 Anna Pizzini 0 Commenti. Leggere i libri autobiografici hanno avuto sempre su di me la sensazione di andare a frugare nell'animo dei protagonisti, è una sensazione strana ma avvicina il lettore all'autore. Il digiuno dell'anima è un libro scritto da Pierluigi Panza pubblicato da Bompiani nella collana Overlook x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. In Il Digiuno dell' anima (Bompiani, pagine 127, 14) la protagonista racconta in prima persona il suo calvario - poiché in altro modo non si può chiamare la tremenda carestia con la quale decide di massacrare se stessa e, di conseguenza, anche la sua famiglia - che la trasforma da florida sedicenne in larva di 25 chili, tenacemente recidiva e resistente a qualsiasi cura. Il DIGIUNO dell'Anima Dal 16 febbraio 2018 Guarigione è trasformare la propria vita, decidere di tornare a "casa", nella tua casa, sanando il corpo attraverso un percorso fisico che guarisce anche l'anima.

LIBRI CORRELATI