La morte corre sul fiume

La morte corre sul fiume - Davis Grubb | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davis Grubb
DIMENSIONE
7,57 MB
NOME DEL FILE
La morte corre sul fiume.pdf
ISBN
7099730302937

DESCRIZIONE

Anche in assenza di precise notizie, non è difficile immaginare che nella sua carriera di pubblicitario Davis Grubb mai aveva lanciato un prodotto con un accorgimento efficace come quello con cui nel 1953, al suo esordio, presentò Harry Powell alias II Pastore, cioè lo psicopatico più seducente e abominevole che si ricordi: quattro lettere tatuate sulle dita della mano sinistra ("Hate") e quattro su quelle della destra ("Love"). Il resto - e si intende la costruzione di un gotico tutto americano, dove le luci dell'espressionismo proiettano lunghe ombre sul paesaggio spettrale del Midwest - lo ha fatto il film diretto l'anno dopo da Charles Laughton e interpretato da Robert Mitchum: ogni scena sembra girata per imprimersi, come in effetti è avvenuto, nella memoria. Tanto più sorprendente sarà allora tornare al testo d'origine: la storia è qualcosa di più, se possibile, dei fatti che la compongono (e che ruotano intorno a un bottino di cui solo i ragazzini nelle mani del Pastore conoscono il nascondiglio), è un'omelia nera, una lunga e cupa ballata atroce almeno quanto le filastrocche infantili che di tanto in tanto la interrompono, risuonando nel vuoto.

Il desiderio da parte della popolazione di avere dei punti di riferimento in assenza di un'ordine sociale (notare come lo zio Bill ha paura di denunciare la morte della giovane madre di John e Perl per paura di non esser creduto) porta al fanatismo religioso, piaga che accieca in mancanza di ... La morte corre sul fiume: Universal vuole realizzare un remake del cult. Il film originale è uscito nelle sale cinematografiche nel 1955, diretto da Charles Laughton. La morte corre sul fiume The Night of the Hunter.

Durata 90 min. Consigli per la visione +16. La morte corre sul fiume (The Night of the Hunter) è un film del 1955 diretto da Charles Laughton, alla sua prima ed unica regia..

LIBRI CORRELATI